Spiazziamoli – 7 marzo 2015

Marzo 5, 2015 CulturaMobilità e Trasporti

Gruppo di lavoro costituito all’interno della Comunità Territoriale del VII Municipio

Il Settimo Biciclettari aderisce all’iniziativa Spiazziamoli prevista per sabato 7 marzo 2015 con una pedalata ad “effetto valanga” che coinvolgerà tutti i quartieri del VII Municipio ed arriverà fino al centro della città. Le partenze saranno distribuite nelle varie zone del Municipio per agevolare l’afflusso verso l’asse principale (Parco Acquedotti, Tor Fiscale, Caffarella).

                                                LA CARICA DEL SETTIMO BICICLETTARI CONTRO LE MAFIE
Con questa pedalata il Settimo Biciclettari vuole portare l’attenzione sul tema della mobilità nuova e sulla realizzazione di percorsi ciclo-pedonali nel Settimo Municipio, così come in tutta la città. Proprio in questa occasione verrà collaudato il nuovo asse ciclabile che il gruppo tecnico del Settimo Biciclettari ha individuato a seguito di diversi sopralluoghi . L’iniziativa del 7 marzo che raggiungerà Piazza Tuscolo alle 10,30 è totalmente spontanea ed ogni partecipante è libero di seguire il proprio percorso oppure di aggregarsi ad altri partecipanti. Sono stati definiti dei punti di incontro per facilitare la creazione di gruppi.Questo è l’evento creato su facebook a cui vi invitiamo a dare la vostra partecipazione, in modo da essere sempre aggiornati.

Per conoscere il luogo d’incontro più vicino o per avere informazioni sull’iniziativa è possibile scrivere a Dario Piermarini ([email protected])

CHI SIAMO

Gruppo di coordinamento dei comitati e delle associazioni di Quartiere, per la realizzazione di un piano per la mobilità sostenibile nel Settimo Municipio di Roma Capitale.

COMITATI E ASSOCIAZIONI ADERENTI

Comitato di Quartiere Osteria del Curato, Comitato di Quartiere Villa Fiorelli, Comitato di Quartiere Morena, Comitato di Quartiere Parco Caffarella, Gazebike, Comitato di Quartiere Tor Vergata, Comitato di Quartiere Tor Fiscale, Ciclolab, #Salvaiciclisti, Comitato di QuartiereCampo Romano, Comitato di Quartiere Arco di Travertino, Comitato di Quartiere Mura Latine, #vivinstrada, Comitato di Quartiere Villaggio Appio, Comitato di Quartiere Statuario-Capannelle, Comitato di QuartiereCasilina vecchia-Mandrione.