Avviso di garanzia per i cittadini di Viale Giulio Agricola

Luglio 29, 2014 AmbienteMobilità e Trasporti

Desideriamo esprimere la vicinanza e la solidarietà della Comunità Territoriale del VII Muncipio, e dei Comitati ed Associazioni ad essa aderenti, verso quei cittadini che sono stati raggiunti da un avviso di garanzia emesso dalla Procura della Repubblica a seguito di una denuncia della ditta Ecopark per i fatti inerenti il PUP di Viale Giulio Agricola.

Riteniamo che oltre al danno, l’espianto dei platani e l’indecente stato di degrado ed abbandono del viale, si sia aggiunta la beffa di questo avviso di garanzia.

I cittadini, che non si sono di certo d’incanto trasformati in energumeni violenti, così come invece descritti nella denuncia della Ecopark, hanno semplicemente cercato di usare il buonsenso e di evitare quello che poi purtroppo è accaduto, con tutte le nefaste conseguenze che oggi vediamo.

I fatti, le testimonianze e gli atti di certo scagioneranno tutti i cittadini raggiunti dall’avviso di garanzia e confidiamo che la magistratura punti invece la propria attenzione sui veri responsabili di una situazione che era evitabile e che ha di fatto peggiorato di molto la qualità di vita dei residenti e dei commericanti di Viale Giulio agricola.

La Comunità Territoriale del VII Municipio