Crea sito

Comunicato Stampa

maggio 17, 2018 Senza categoria

COMUNICATO STAMPA 10/05/2018

A seguito dell’ultimo episodio di gratuita violenza avvenuto nel quartiere di Romanina (al Roxy Bar di Via Barzilai, ai danni di una ragazza disabile e del gestore), feudo del clan Casamonica e Di Silvio, conclusosi al momento con l’arresto di suoi quattro membri con l’accusa di violenza con aggravante dal metodo mafioso, la Comunità Territoriale del VII Municipio ha incontrato la Presidente del VII Municipio Monica Lozzi al fine di organizzare congiuntamente un evento, a carattere istituzionale, per il giorno 23 maggio.

Tale evento, che vuole essere il primo di una serie, nasce dalla esigenza di tenere alta l’attenzione sulle infiltrazioni malavitose presenti in tutto il quadrante sud est della città. Non solo per le gesta del clan Casamonica, ramificato in vari quartieri del VII Municipio, ma anche per la presenza di attività in odore di ‘ndrangheta lungo ad esempio la Via Tuscolana.

Il tentativo delle Associazioni e Comitati di Quartieri aderenti alla Comunità Territoriale sarà quello di dare continuità nel tempo ad eventi che possano aiutare a combattere anche con una mobilitazione civile questi odiosi fenomeni criminali.

Il resto ci auguriamo che lo facciano la politica, le forze dell’ordine e la magistratura. Ancor più di quanto non abbiano fatto finora.